Silvia d'Elia - Silvia d'Elia - Architetto

Architettura e Grafica
Vai ai contenuti

L'Architettura e la Grafica sono espressione di un pensiero, registrano immagini, idee e desideri, le legano al contesto storico, morfologico ed ideologico e le fanno colloquiare sapientemente con la natura e l'Ecosistema.

Tutte le realizzazioni di questo Studio hanno lo scopo di soddisfare i committenti trasformando le loro idee ed i loro desideri in prodotti concreti. Scenarista dell'immaginario... le vostre immaginazioni prendono forma.

Ogni progetto viene programmato e valutato considerando la fattibilità a livello economico, le implicazioni che ogni realizzazione ha sull'economia globale del pianeta ed il benessere umano.

Gli artigiani e le imprese sono attentamente selezionate, si predilige l'utilizzo di materiali naturali e fonti energetiche rinnovabili.


"...dal cucchiaio alla città..."

si realizzano: lavori di progettazione Architettonica,  Interior Design, progettazione di Mobili su Misura, progettazione Grafica (studio dell'immagine, logo, locandine, depliant, materiale pubblicitario e promozionale cartaceo e virtuale), siti internet, SUDS (sistema di drenaggio urbano sostenibile) e raccolta dell'acqua piovana, silviasalamandrina (angolo di fiabeschi complementi d'arredo personalizzati in terracotta), impaginazione album Fotografici.
Nata a Bergamo nel 1978 ha conseguito la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2003 con il massimo dei voti.  Ha pubblicato la Tesi di Laurea "Da una monumentalità mancata ad un progetto a scala umana. Un episodio nel racconto della città di Torino".
Successivamente ha ottenuto l'attestato del "Taller Sphere Project" presso COOPI, Cruz Roja Noruega, SCEP a Città del Guatemala (Guatemala); il certificato di "WASH in Emergency" presso REDR UK People and skill for disaster relief a Londra (United Kingdom) e l'attestato di "Cinema e Cartoni Animati" presso la Scuola Civica di Milano. E' vincitrice del premio "Mimi Garelli" indetto dal Politecnico di Torino ed ha realizzato numerose Mostre ed Esposizioni.
Architetto e Grafico libero professionista dal 2003 ha collaborato con vari studi professionali in Italia, Svizzera ed Inghilterra, e lavorato anche nei paesi in via di sviluppo (Africa e Sud America).

Torna ai contenuti